Clicca sull’immagine e GUARDA IL VIDEO SOPRA

Il giorno 12 luglio u.s. si è svolta presso il ristorante Luca’s in circonvallazione appia 29 a Roma, l’assemblea aperta dell’ANVID ONLUS.

La riunione  è stata presieduta dal Presidente avv. Roberto Kervin, che all’inizio ha salutato i presenti, tra cui il vicepresidente Isaia Renato De Angelis,

il segretario del consiglio direttivo Massimiliano Capalbi,i collaboratori tecnici Riccardo e Paola, l’avv. Giovanni Paolozzi, la professoressa Paola Manceri,il tecnico e dirigente sportivo disabili  Marco Carboni, e il campione  di apnea, Simone Arrigoni, hanno fatto pervenire il loro saluto ed augurio,il Presidente della CARIS ,Università di Roma Tor Vergata, Prof. Pier Gianni Medaglia, la presentatrice RAI ,Maria Giovanna Elmi , la Professoressa Maria Luisa Scattoni dell’Istituto Superiore di Sanità e presidente A.I.R.A. ,il Presidente Mohamed Sanna Alì, della società sportiva basket in carrozzina “S.Lucia” di Roma e l’atleta paraolimpico,Oney Tapia.

Kervin, ha quindi illustrato le iniziative dell’associazione, fondata nel 2010, ma rilanciata soprattutto dal 2016; inoltre ha presentato il convegno, che si terrà il 26 settembre 2017,  presso l’università di Roma Tor Vergata,in collaborazione con la CARIS -organizzazione  dell’università per gli studenti disabili- presieduta dal prof.  Pier Gianni Medaglia, sui temi della tecnologia e dell’utilizzo del web  per i disabili.

Kervin ha illustrato anche il periodico, Evolution Social Web,edito dall’ANVID ONLUS,

periodico tecnico il cui primo numero è stato pubblicato e visto già da migliaia di lettori, via internet.

Infine ha brevemente illustrato il libro, ”BASTA CIECHI !”, scritto  dallo stesso presidente Kervin, che si trova in vendita su amazon kindle ; si tratta di un romanzo autobiocritico arricchito dalla fantasia autoironica e un po’ dissacrante della cecità nella sua considerazione corrente.

Dopo il presidente ha preso la parola il vicepresidente De Angelis che ha portato il suo saluto ai presenti;  vi sono quindi vari  interventi, tra cui il più significativo è stato quello di Simone Arrigoni, che ha  raccontato la sua esperierinza di vita e di sportivo, come primatista mondiale di apnea e di istruttore per disabili, nel loro rapporto con il mare.

Hanno quindi preso la parola Marco Carboni,  la prof. Paola Manceri, l’avv Giovanni Paolozzi ed infine il presidente Kervin, che ha concluso la riunione offrendo ai presenti un aperitivo di amicizia.

Tutti i video dell’assemblea